Curioso fuori programma per Peter Sagan al Giro d’Italia 2020. Lo slovacco ha concluso in seconda posizione la prima frazione in linea, con arrivo ad Agrigento, venendo battuto soltanto da un brillantissimo Diego Ulissi (UAE Team Emirates). Il corridore della Bora-Hansgrohe però ha avuto qualche difficoltà una volta terminata la frazione, sbagliando strada e finendo lontano dalla zona degli autobus. Per ritornare al punto giusto, il tre volte campione del mondo ha potuto contare sull’aiuto… di alcuni tifosi. In un video postato su YouTube si vede il velocista trainato da un’automobile mentre parla con alcuni ragazzi del posto, che lo hanno ricondotto verso la zona dell’arrivo dandogli indicazioni per trovare la sua destinazione. Il campione ha ringraziato i fan, protagonisti di questo curioso fuori programma.
Giro delle Fiandre 2025, Luca Mozzato guida la Arkéa dopo il 2° posto dello scorso anno: “È una classica che, anche se dura, resta aperta ai corridori opportunisti”
5 Aprile 2025, 12:00
Giro delle Fiandre, la storia recente: fra la tripletta di Van der Poel e la cavalcata di Pogačar anche la giornata d’oro di Asgreen
5 Aprile 2025, 11:45
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar solidale con Van Aert dopo le critiche: “I social sono il cancro della nostra società. Wout si rialzerà e arriverà alla prossima gara pensando solo a fare del suo meglio”